Thursday 29 January 2015

Xiaomi Mi Band: la recensione dello smartband asiatico

Xiaomi ha dichiarato in una nota ufficiale pubblicata sul blog miui.com di aver venduto in meno di 100 giorni  1 milione di Mi Band, ovviamente si tratta di un indossabile ultra low-cost che in Cina viene venduto a 79 yuan, pari ai nostri 10 euro, sul mercato asiatico, importato in Italia intorno ai 30/40 € a seconda dei distributori italiani.
C’è una cosa da dire, per chi non conoscesse i prodotti Xiaomi, ufficialmente questi non sono venduti  in Italia e coloro che vogliono acquistare i loro prodotti sono costretti ad appoggiarsi ad alcuni shop online che offrono il servizio d’importazione, ovviamente a prezzo maggiorato; ad esempio sul sito smartylife.net  è possibile trovare il Mi Band a 39 €, prezzo comprensivo delle spese di spedizione e del servizio di garanzia di 24 mesi.
Lo Xiaomi Mi Band è uno smartfitness indossabile, la confezione come da tradizione molto curata contiene al suo interno il Mi Band Xiaomi, comprensivo del braccialetto in gomma, istruzioni e cavo per la ricarica.
Xiaomi Mi Band, pur essendo molto semplice nella sua struttura, è molto ben realizzato: piccolo, leggerissimo e molto comodo da tenere al polso non vi accorgerete di indossarlo. Esteticamente molto semplice, non è forse il più bello in commercio ma non da nell’occhio ed è discreto.\
La Mi Band è di fatto un contapassi e un accessorio per monitorare il sonno e alcune attività quotidiane; per funzionare correttamente l’indossabile fitband deve essere sincronizzato attraverso l’apposita app, scaricabile mediante la scansione di un QR-Code presente sul libretto di istruzioni, se volete installare l’app ufficiale (in inglese), altrimenti potete scaricare l’applicazione MiBand, aggiornata all’ultima versione disponibile, tradotta in lingua italiana da MIUI Italia, tramite questo link. I requisiti richiesti per poterlo utilizzare sono possedere uno smartphone con Android 4.4 KitKat e Bluetooth 4.0.
Per utilizzare il Xiaomi Band, dopo aver scaricato l’app Miui specifica del smartfit di Xiaomi, bisogna attivare il bluetooth ed effettuare la prima sincronizzazione; successivamente verrà chiesto di impostare i parametri fisici come altezza, sesso e peso e di selezionare un obiettivo passi quotidiano.

No comments:

Post a Comment