Monday 9 February 2015

Tutte d'un pezzo: al mare con l'intero

Il revival del costume intero non può passare inosservato: tornato prepotentemente di moda su tutte le spiagge, l'intero non è più un capo indossato in spiaggia da future mamme, nonnine o donne dalle forme abbondanti. L'intero è perfetto per tutte, basta saperlo scegliere nel modo giusto!
Sfatiamo il mito che per sedurre sia indispensabile scoprire centimetri di pelle: l'eleganza e lo charme di un costume da bagno che accentua le forme (senza renderle di dominio pubblico) parlano da sè.
Scopriamo insieme i modelli, costumi da bagno cinesi online le forme e le stampe che seguono i trend del momento:
- Bandeau: è il costume senza spalline, strapless, con scollatura a cuore sostenuta (spesso con coppe imbottite) o dritta e semplice, come nel modello di Eres, che gioca con semplici geometrie e contrasti cromatici facili da indossare. Senza spalline anche l' intero floreale di Miu Miu , con scollatura che valorizza la forme del seno.
- Sporty: c'è chi non ne vorrà sapere e chi invece griderà vittoria; il costume sportivo invaderà non solo le piscine olimpioniche, ma anche le spiagge. Dalla linea più chic e castigata di Alexander Wang , un costume bianco con righe blu navy, al classico Speedo con riflessi argentati e la promessa (che da sempre mantiene) di garantire comodità e ottime performance a chi ama nuotare. L'intero sportivo acquista inoltre un mood romantico, con la nuance fragola e la ruches di Stella McCartney .
- Retrò: uno sguardo agli Anni 50, anni in cui le donne andavano al mare con più tessuto e più classe. Costumi poco sgambati che fasciano i fianchi e sottolineano il punto vita: bellissimo e classico quello di Norma Kamali (vi farà pensare a Marilyn Monroe!), seducente ma con un pizzico di malizia il bicolor a pois di Topshop .
- Preziosi: il costume intero è spesso utilizzato non per la giornata al mare, ma come outfit per aperitivi e cene sulla spiaggia. Via libera qui a strass, come nel modello con scollatura profondissima di Calzedonia e quello a balconcino di Parah , al monospalla bianco con gioiello applicato di Michael Kors al total black con cintura logata Moschino. Un insieme di dettagli che rendono il costume perfetto anche con un maxi pantalone leggero ed estivo, un sandalo gioiello e una clutch.
- Monospalla: è ormai un classico, almeno in fatto di bikini, e ora anche l'intero "si priva" di una spallina per acquistare un pizzico di eleganza in più. Valorizza le spalle e la linea del busto, si arricchisce di ruches vivaci per Roksanda Ilincic o di aperture inaspettate come nel modello H&M . Anche questo tipo di forma è perfetta per la sera, per l'imbrunire: uno su tutti l'iconico stampato Emilio Pucci, con monospalla e cintura-foulard in vita.
- Stampati e sgambati: ovvero il classico costume Anni 80-90 torna in auge. Scollatura tonda sul seno, profonda sulla schiena e zona bikini sgambata. Il tutto arricchito da stampe Safari per We Are Handsome o a fiori maxi per Moncler .
Ma le stampe non finiscono qui: una coloratissima carpa koi imperversa sull' intero di Kenzo , in linea con la tradizionale iconografia giapponese, un cielo stellato ma a fondo rosa fa brillare il trikini di Flavia Padovan e ancora il celebre zig-zag di casa Missoni rende il costume un vero capolavoro in termini di maglieria, con un sapiente mix di colori e filati inconfondibili.
Nella gallery tutti i modelli del momento che abbiamo selezionato tra tantissime proposte: quale sarà il compagno della vostra estate?

No comments:

Post a Comment