Sunday 26 January 2014

San Valentino 2014, i dieci luoghi più romantici del Vicentino-Tinydeal

Si avvicina il 14 febbraio, giorno di San Valentino e in molti si stanno chiedendo dove e come trascorrere questo giorno con la dolce metà. A parte la classica cena a lume di candela, noi vi proponiamo una scelta dei posti più regali romantici online del Vicentino per fare una passeggiata e ammirare alcune bellezze nostrane.
MONTE BERICO. Sul noto colle, di fronte al santuario omonimo c’è la piazza con la terrazza più romantica della città, da cui ammirare uno splendido panorama, soprattutto di sera.
CASTELLI ROMEO E GIULIETTA. Un classico sono i castelli dei due innamorati più famosi della storia a Montecchio Maggiore: un posto magnifico tra storia e leggenda, da cui ammirare anche un bel panorama.
ASIAGO. Per gli appassionati di montagna, neve e “magia” sull’Altopiano sconti per sciatori e la sera anche la tradizionale rassegna piromusicale “Fiocchi di Luce” per godere dei fuochi d’artificio immersi in un suggestivo panorama.
ORGIANO. Che sia qui, in questo paesino del Basso vicentino, che nasce la storia de “I promessi sposi”? La storia del signorotto di provincia Paolo Orgiano ha diverse analogie con la storia del Manzoni: una visita alla villa Francazan Piovene, una delle ville più affascinanti che il Vicentino offre, vi tufferebbe in epoche letterarie.
TONEZZA DEL CIMONE. Per chi non ha paura del freddo, c’è il cosiddetto "sentiero fogazzariano": nel libro “Piccolo mondo moderno”, dedica uno dei suoi più intensi capitoli, il sesto, ad un paese chiamato Vena di Fonte Alta ed ufficialmente riconosciuto come Tonezza del Cimone. Proprio qui nel sentiero, il culmine del bacio tra i due protagonisti Piero e Jeanne.
BASSANO DEL GRAPPA. Il famoso ponte storico del Comune vicentino è noto non solo per le vicende belliche, ma anche per le promesse d’amore che gli innamorati si scambiano insieme a un fazzoletto come pegno.
POLEO-SCHIO. Un altro belvedere, situato invece nell’Alto vicentino, è quello che si può ammirare dal santuario di Poleo dove oltre alla passeggiata nei giardini ci si può affacciare per una romantica veduta sulla città e le sue bellezze e dei territori vicini.
LAGHI. Uno dei paesi più caratteristici del territorio non poteva non entrare nella top 10 dei posti più regali romantici di Vicenza: con i magnifici specchi d’acqua e i borghi è il luogo ideale per una gita fuori porta.
MAROSTICA. Un tuffo nella storia, un’escursione al chiar di luna immersi in un’atmosfera d’altri tempi con le mura medievali e gli edifici storici che fanno della città uno dei luoghi più romantici di sempre.
LAGO DI FIMON. Un pic-nic all’aria aperta o un semplice break con vista sul lago, sono sempre un’ottima scusa per stare mano nella mano.

No comments:

Post a Comment